Cosa fare in Salento?
divertimento,mare e arte
Gallery
divertimento,mare e arte
I nostri suggerimenti su cosa vedere…
Il Salento è una terra fantastica, fatta di spiagge da sogno e città caratteristiche per la loro inestimabile bellezza.
Un tour ideale è di almeno 3/4 giorni che prevede la partenza da Castro Marina, per un viaggio on the road tra le bellezze naturali di Santa Maria di Leuca, i borghi misteriosi salentini e le meraviglie artistiche della città di Lecce.
Castro Marina somiglia a una bomboniera bianca affacciata sul mare, dove storia e leggenda si sono unite in matrimonio.
Specchia rientra nel circuito dei Borghi più belli d’Italia. Merito delle case in pietra leccese, dei suoi vicoli intimisti e di un’atmosfera medievale.
Non lontano da Specchia, proseguendo in direzione sud, si raggiunge Presicci famosa per i suoi antichi frantoi, i quali vanno a definire una misteriosa città sotterranea un tempo abitata dalle persone chiamate a lavorare diversi mesi all’anno con l’obiettivo di produrre il prezioso olio.
Non può mancare per la scoperta del Salento Santa Maria di Leuca, l’estremità meridionale del territorio che ricade nella provincia di Lecce. Immancabile la visita alle sue famose grotte, fra tutte la Porcinara, che per secoli ha esercitato il ruolo di luogo di culto per popoli appartenenti a religioni e culture diverse.
Risalendo sulla parte occidentale della costa salentina si incontra Gallipoli, la destinazione turistica del Salento più amata dai visitatori provenienti dalle altre regioni d’Italia e dall’estero, grazie alle sue incantevoli spiagge e a una sfrenata vita notturna.
Infine tra le cose da vedere sicuramente spicca la città di Lecce, rivalutata nel corso del tempo per il suo inestimabile valore artistico. Le principali attrazioni della Signora del Barocco sono la Basilica di Santa Croce (dove il barocco leccese è esaltato al massimo grado), l’Abbazia di Cerrate, il Castello di Carlo V e l’anfiteatro romano.
Se avete più tempo a disposizione organizzate un’escursione lungo la costa per non perdervi nessuna delle località balneari della zona: Porto Cesareo, Torre Lapillo, la spiaggia di Alimini e, soprattutto, le splendide “Maldive del Salento“. Visitate l’area marina protetta e riserva naturale di Torre Guaceto, situata a poco più di 20 km da Brindisi. La riserva comprende un tratto di costa lungo sei chilometri, caratterizzata dal tipico paesaggio mediterraneo: un mare azzurro, dune di sabbia, piccole lagune e ulivi secolari.
Enjoy The Tranquility
Vivi una vacanza fatta di pace e tranquillità nei bellissimi luoghi del Salento.
I nostri testimonial raccontano…